Vai menu di sezione

Sabato 20 Maggio 2017: Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, Palazzo Fulcis ospiterà l'iniziativa Linguaggi trasversali, con visite guidate in lingua e musiche antiche

Ingresso ridotto a 3 euro, per tutti. Orari visite guidate: primo turno 20.30, secondo turno 21.30.

Le visite saranno disponibili in lingua italiana, francese, araba, tedesca e inglese, a cura dei giovani ciceroni del Liceo linguistico Renier di Belluno.

Animazione musicale a cura dell' Ensemble Kalicantus di Treviso, diretto da Stefano Trevisi con musiche del '300, e degli alunni del Liceo musicale Renier con musiche classiche e barocche.

Per ragioni organizzative si invitano gli interessati a prenotare la propria visita guidata all'indirizzo prenotazionimuseo@comune.belluno.it , oppure al numero 0437 913108 (lun. - ven. 9-12; mar. - gio. 15-17).

La Notte Europea dei Musei è una manifestazione nata in Francia nel 2005 da una proposta del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese; prevede l’apertura serale dei Musei con l’intenzione di offrire un’esperienza insolita ai visitatori e coinvolgere un target più ampio di interessati. Il successo francese della Nuite Européenne des Musées ha quindi portato il Consiglio d’Europa ad estendere l'iniziativa agli altri Paesi dell'Unione.

Pagina pubblicata Mercoledì, 10 Maggio 2017
torna all'inizio del contenuto