Augusto Murer. Alle origini della scultura

Inaugurazione della mostra per celebrare il centenario della nascita di Augusto Murer (1922-1985).

30 giugno 2022, ore 18

Giovedì 30 giugno a Palazzo Fulcis inauguriamo "Augusto Murer. Alle origini della scultura", in occasione delle celebrazioni per il Centenario della nascita dello scultore.

La mostra, a cura di Dino Marangon, esporrà principalmente disegni e sculture in legno, ed esplorerà il primo periodo di attività dell'artista: gli anni Quaranta e Cinquanta, quelli del fondamentale incontro con Arturo Martini, in cui Murer mise a punto il proprio autonomo linguaggio.

La mostra sarà visitabile con il biglietto del Museo Civico, negli orari di apertura di Palazzo Fulcis.

Vi aspettiamo giovedì alle ore 18.00 nella corte di Palazzo Fulcis per l'inaugurazione. In caso di maltempo la presentazione sarà spostata al Teatro Comunale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Mostra organizzata da Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Comune di Falcade, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Longarone Fiere, Museo Augusto Murer, con il sostegno della Regione Veneto.

Pubblicato il: Giovedì, 30 Giugno 2022