Veneto Venti Venti

Dal 3 al 29 agosto 2021

Mostra fotografica sulle città venete durante il lockdown del 2020, di Massimo Saretta

È stata inaugurata martedì 3 agosto, la mostra fotografica di Massimo SarettaVeneto Venti Venti, curata da Gastone Scarabello e coordinata da Alberto Sichel, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Belluno e realizzata con il Patrocino di The Land of Venice – Regione Veneto.

In esposizione una cinquantina di immagini fotografiche, dedicate alle città del Veneto durante il periodo di lockdown 2020, tratte dal volume fotografico “Veneto Venti Venti”, edito da Esedra Editrice.
Belluno è la terza tappa del tour fotografico che coinvolgerà tutte le città capoluogo di provincia fino a dicembre 2021 quando, per ultima, sarà ospitata a Padova. È visitabile gratuitamente fino a domenica 29 agosto.

Veneto Venti Venti presenta coinvolgenti opere fotografiche nelle quali l’artista propone la propria visione dei sette capoluoghi di provincia del Veneto maturata in numerosi spostamenti durante il perdurare del lockdown da marzo 2020. Un viaggio nella Regione Veneto nel quale le immagini evidenziano il talento dell’autore e la capacità di cogliere gli aspetti storico culturali e turistici nell’assoluto vuoto che la pandemia ha imposto a tutti noi.

Massimo Saretta
Nato a Padova nel 1958, coniuga da più di trent’anni la sua professione di fotografo con quella di direttore di istituto scolastico. Ha al suo attivo apprezzate esposizioni personali e collettive e è stato recentemente nominato fotografo certificato Leica. Saretta ha esposto i suoi scatti in diverse mostre personali e collettive di rilievo internazionale.
www.venetoventiventi.it
www.massimosaretta.com

Immagini

Pubblicato il: Martedì, 03 Agosto 2021 - Ultima modifica: Giovedì, 16 Settembre 2021