PROGRAMMI EDUCATIVI 2018/19 - PER LE SCUOLE

Anche il nuovo Museo civico di Palazzo Fulcis propone numerose occasioni di incontro per le scuole, con attività diversificate e coinvolgenti che tengono conto delle specifiche esigenze degli insegnanti, delle caratteristiche degli alunni e delle classi dei diversi gradi scolastici (dalla scuola dell'infanzia alla scuola media, inferiore e superiore).

A questo indirizzo è possibile consultare tutta l'offerta formativa per quanto riguarda MUBEL.

Ora l'introduzione della nuova Fulcis Friends Card “Kids" consente una fruizione ripetuta dei vari laboratori durante l'anno. La
tessera, pensata per i ragazzi tra i 7 ed i 14 anni, ha un costo di 3 euro, dà diritto ad un numero illimitato di accessi al museo ed è valevole dalla data di rilascio al 15 settembre successivo. La FFCK segue quindi l'anno scolastico ma può essere utilizzata sempre, inclusa la pausa estiva.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Le richieste di prenotazione, gestite direttamente dal Servizio Cultura, dovranno essere effettuate esclusivamente via email all'indirizzo: cultura@comune.belluno.it (cliccando sull'indirizzo qui a fianco, si apre una finestra per l'invio automatico di una email con l'indicazione delle informazioni da riportare per richiedere la prenotazione).

La conferma della prenotazione verrà fatta tempestivamente pervenire all'indirizzo email del docente referente a inserimento avvenuto nel calendario degli appuntamenti. Gli inserimenti delle prenotazioni in calendario saranno effettuati in ordine cronologico di arrivo.

Al fine di garantire una corretta gestione della programmazione e un risultato progettuale compatibile con le esigenze dei vari soggetti partecipanti, le richieste riguardanti le attività da realizzare nel primo quadrimestre dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2018, quelle invece relative al secondo quadrimestre dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2019.

TARIFFE DEI PERCORSI DIDATTICI

Al fine di agevolare la partecipazione delle scolaresche, da quest'anno viene applicata un'unica tariffa valevole per tutte le scuole, comunali ed extracomunali.

- € 2,50 costo per alunno (comprensivo di materiali e due accompagnatori gratuiti).

Per le attività che si svolgono al Museo è previsto inoltre l’acquisto del seguente titolo d’ingresso:

- bambini di età fino ai 6 anni: ingresso gratuito;
- studenti di età compresa tra i 7 e i 14 anni: acquisto, al costo di € 3,00, della Fulcis Friend Card “Kids”, che dà diritto a un numero illimitato di ingressi ed è valevole dalla data di rilascio al 15 settembre successivo (in alternativa è possibile acquistare il biglietto di ingresso di € 3,00 riservato alle scuole);
- studenti dai 15 anni: biglietto di ingresso di € 3,00 riservato alle scuole o, in alternativa, acquisto della Fulcis Friend Card "Young" che dà diritto a un numero illimitato di ingressi ed ha la validità di un anno.

Per il Museo Archeologico di Palazzo dei Giuristi il pagamento dei laboratori deve essere effettuato presso la biglietteria di Palazzo Fulcis prima dell'inizio dell’attività.

NB: I percorsi didattici della durata di 180 minuti sono soggetti a tariffa doppia.

Per informazioni:

Ufficio Cultura - Fabio Puletti, tel. 0437 913191
email: cultura@comune.belluno.it
orario: dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30 / martedì e giovedì 15.00 - 17.30

Pagina pubblicata Venerdì, 18 Novembre 2016 - Ultima modifica: Martedì, 09 Ottobre 2018