Vai menu di sezione

CONFERENZA 6 SETTEMBRE - CHIARA LO GIUDICE - JACOPO AMIGONI

VENERDÌ 6 SETTEMBRE, ORE 17:30, CONFERENZA DI CHIARA LO GIUDICE: JACOPO AMIGONI UN PITTORE VENETO TRA LONDRA, MADRID E LA GERMANIA

Comincia l'ultimo mese della mostra "Sebastiano Ricci. Rivali ed Eredi. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona" e sono ancora molte le cose da scoprire! Non perdete gli ultimi incontri con visita alla mostra, con studiosi specialisti della pittura del Settecento.

Venerdì 6 settembre, alle ore 17.30, CHIARA LO GIUDICE ci parlerà di Jacopo Amigoni, il terzo grande innovatore della pittura veneziana del Settecento, insieme a Ricci e Pellegrini, e dell'opera “Venere e Amore” esposta in mostra.

Avremo l'occasione di conoscere questo artista che operò non solo a Venezia, ma anche in Germania, a Londra e a Madrid per la corte spagnola, entrando in contatto con alcuni dei più importanti esponenti del mondo culturale del suo tempo, come il grande cantante Farinelli.

Chiara Lo Giudice è autrice di un importante volume, frutto della sua tesi di dottorato, sul grande incisore e mercante di stampe Joseph Wagner, che proprio con Amigoni ebbe un ruolo privilegiato, talvolta impiegando incisori bellunesi per la diffusione della propria arte.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Pubblicato il: Martedì, 27 Agosto 2019
torna all'inizio