Vai menu di sezione

Convegno "TIZIANO E I SUOI" - 6 e 7 maggio 2022

Convegno di studi "Tiziano e i suoi. Un progetto, una prospettiva" - Belluno, Palazzo Bembo - 6 e 7 maggio 2022

Il 6 e il 7 maggio a Palazzo Bembo si terrà il convegno "Tiziano e i suoi. Un progetto, una prospettiva", promosso dal Comune di Belluno e organizzato da Villaggio Globale International in collaborazione con Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore.

Due giorni di studio e approfondimento dedicati a Tiziano e ai pittori della famiglia Vecellio, che vede coinvolti riconosciuti studiosi internazionali, esperti di turismo e valorizzazione territoriale.

Venerdì 6 maggio, la giornata sarà dedicata a ricerche e approfondimenti su Tiziano con un focus specifico sui restauri. La sera alle ore 20.30 al Cinema Italia Belluno proiezione in anteprima del film "Tiziano senza fine", regia di Luca e Nino Criscenti.

Sabato 7 maggio, sessione dedicata agli aspetti di valorizzazione territoriale, in relazione agli itinerari storico-artistici vecelliani e all'analisi del rapporto tra offerta turistico culturale e ricaduta economica.

Il programma completo è scaricabile qui: https://bit.ly/3vwrp2D

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle regolamentazioni COVID vigenti.

Pubblicato il: Martedì, 03 Maggio 2022
torna all'inizio