FOYERINDANZA

Incontri / conferenza sul tema della danza e la sua evoluzione

I Musei Civici di Belluno e la Fondazione Teatri delle Dolomiti sono lieti di invitarVi a “FOYERINDANZA”.

Due incontri/conferenze, in occasione della rassegna presentata da Arteven in collaborazione con la Fondazione Teatri a Belluno, per un approfondimento sul tema della danza e della sua evoluzione.

Il primo incontro introduce lo spettacolo NIGHT GARDEN della compagnia Evolution Dance Theater, ponendo una riflessione anche sullo spettacolo precedente AEROS e uno sguardo ai predecessori di cui sono eredi.

Il secondo incontro, seguendo la proposta della rassegna di Arteven, con lo spettacolo “Johoannes Sebastian Circus” del Circo El Grito, riflette sulle contaminazioni dell'arte coreutica e le attuali sperimentazioni.

Gli incontri sono a cura di Laura Zago danzatrice, coreografa e insegnante di danza. Laureata in Conservazione dei Beni culturali e presso l'Accademia Nazionale della Danza per l'insegnamento dell'arte coreutica, attualmente è docente di Tecnica della danza contemporanea, Laboratorio coreografico e Storia della danza presso il Liceo Coreutico Bonporti di Trento.

Se di Vostro interesse, Vi preghiamo di prenotare in quanto le conferenze a tema sono gratuite ma i posti sono limitati (al max 50 persone).

Le prenotazioni vanno fatte al Museo Civico di Palazzo Fulcis telefonando al n. 0437-956305 in orario di apertura del museo

Di seguito gli spettacoli e le relative conferenze:

- Domenica 17 Febbraio – ore 16.00 presso il Salone di Palazzo Fulcis

conferenza a cura della prof.ssa Laura Zago

ILLUSIONI IN DANZA

Dalla danza formale e sperimentazioni postmodern alle forme magiche dell'arte della

danza tra illusioni e tecnologia.

A seguire lo spettacolo di danza:

Evolution Dance Theatre "Night Garden" - ore 18.00 Teatro Comunale

- Sabato 2 Marzo ore 17.00 presso il Salone di Palazzo Fulcis

conferenza a cura della prof.ssa Laura Zago

CORPOREITA’ IN MOVIMENTO

Nuovi codici coreografici tra arti visive, teatro, circo.

A seguire lo spettacolo del circo El Grito:

Johann Sebastian Circus" - ore 20.45 Teatro Comunale

Pubblicato il: Venerdì, 01 Febbraio 2019