Vai menu di sezione

Sabato 20 Maggio 2017: Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, Palazzo Fulcis ospiterà l'iniziativa Linguaggi trasversali, con visite guidate in lingua e musiche antiche

Ingresso ridotto a 3 euro, per tutti. Orari visite guidate: primo turno 20.30, secondo turno 21.30.

Le visite saranno disponibili in lingua italiana, francese, araba, tedesca e inglese, a cura dei giovani ciceroni del Liceo linguistico Renier di Belluno.

Animazione musicale a cura dell' Ensemble Kalicantus di Treviso, diretto da Stefano Trevisi con musiche del '300, e degli alunni del Liceo musicale Renier con musiche classiche e barocche.

Per ragioni organizzative si invitano gli interessati a prenotare la propria visita guidata all'indirizzo prenotazionimuseo@comune.belluno.it , oppure al numero 0437 913108 (lun. - ven. 9-12; mar. - gio. 15-17).

La Notte Europea dei Musei è una manifestazione nata in Francia nel 2005 da una proposta del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese; prevede l’apertura serale dei Musei con l’intenzione di offrire un’esperienza insolita ai visitatori e coinvolgere un target più ampio di interessati. Il successo francese della Nuite Européenne des Musées ha quindi portato il Consiglio d’Europa ad estendere l'iniziativa agli altri Paesi dell'Unione.

Pubblicato il: Mercoledì, 10 Maggio 2017
torna all'inizio