Vai menu di sezione

GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO - 8 ottobre

L’8 Ottobre è la Giornata Nazionale delle famiglie al Museo. Anche il museo di Palazzo Fulcis aderisce all'iniziativa, con un programma speciale creato per l'occasione.

In occasione della Giornata Nazionale delle famiglie al Museo, il prossimo 8 ottobre, il Museo di Palazzo Fulcis ha creato uno speciale programma dedicato ad adulti e bambini. La giornata, nata dall'esperienza del portale internet KidsArtTourism, vuole rendere accessibili alle famiglie tutti gli spazi espositivi e le strutture museali italiane: un'occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le famiglie possano essere ottimi "fruitori di cultura".

Alle ore 11.00
VISITA CON IL SIGNORE DEL PALAZZO (a cura di Andrea Massimo Basana)
Una visita interattiva alle collezioni del museo con una guida d’eccezione giunta a noi dal XVIII secolo, la quale oltre ad illustrare i mirabili pezzi esposti nelle sale, rievocherà consuetudini ed usanze da secoli dimenticate.
Un'occasione per ammirare il nuovo museo alla luce di una diversa prospettiva.

Dalle 15.00 alle 18.00
(a cura di Tadalab)
In alcune stanze del Museo saranno allestiti dei giochi (memory, caccia al particolare, trova le differenze) che potranno essere svolti dai bambini e dai loro accompagnatori in autonomia. Ogni ora invece ci sarà un incontro in una sala del museo (a rotazione, sarà consegnato in ingresso un breve programma delle attività che si svolgeranno), leggeremo dei racconti o albi illustrati proponendo poi una breve attività.

Per l'occasione, il biglietto d'ingresso avrà un prezzo speciale di 5 euro a nucleo familiare (uno o più adulti, con uno o più bambini fino a 12 anni).

Per maggiori informazioni è disponibile la scheda con le attività del Museo di Palazzo Fulcis e di tutte le strutture aderenti sul sito ufficiale del progetto Famiglie al Museo.

Pubblicato il: Venerdì, 29 Settembre 2017
torna all'inizio