Dolomiti d'Acqua

Pittura, paesaggistica, arte del Novecento ed arte contemporanea
Catalogo della mostra temporanea dedicata, in occasione di Oltre le Vette 2016

La rassegna espositiva, promossa e sostenuta dai comuni di Belluno e di San Vito di Cadore, intende celebrare e ricordare a tutti noi le meraviglie e le suggestioni di luoghi unici, le Dolomiti, ha voluto costruire un ponte con l'altro luogo unico delle nostre terre: Venezia e la sua laguna.
Il Triveneto è ricco, anzi ricchissimo, di bellezze naturali e storiche, di città d'arte e di scorci incredibili, prove tutte dell'incanto e della meraviglia del creato. Le Dolomiti e Venezia però, rappresentano in maniera concreta e allo stesso tempo simbolica i miracoli della natura ed i miracoli dell'uomo, oltre ad essere pur sempre una dimensione fisica e geografica, una parte del mondo. Sono due luoghi dell'anima: rappresentano e custodiscono la bellezza, la includono e ne rendono partecipe l'osservatore, permettendo di entrarvi in simbiosi, di viverla, di respirarla, di farla diventare la nostra casa.
Un viaggio all'interno di questi paesaggi magici, partendo dai maestri dell'ottocento fino ai punti di vista contemporanei, per vivere, con gli occhi e col cuore, la storia e la bellezza di questi luoghi, così legati alla nostra tradizione.

Pubblicazione: Gruppo DBS, luglio 2016
Dimensioni: 28 x 23.5 x 1.5 cm
Pagine: 144
Prezzo: 20,00€

Pubblicato il: Venerdì, 01 Luglio 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 17 Dicembre 2021
torna all'inizio