Vai menu di sezione

Dall'archivio al territorio: Valentino Panciera Besarel

Dal 25 giugno al 31 agosto

Selezione di disegni, documenti, fotografie sulla vita e le opere di Valentino Panciera Besarel, prestati dal fondo omonimo della Fondazione Angelini.

La mostra consentirà di ammirare una selezione di documenti (disegni, carteggi e fotografie) dell'archivio Besarel, di proprietà della Fondazione G. Angelini di Belluno.
Al termine di un importante progetto di digitalizzazione dell'archivio, la Fondazione Angelini ha realizzato una webapp che mette in relazione i documenti alle opere dello scultore zoldano, in un percorso interattivo con il territorio bellunese.
Al Museo è possibile scaricare l'app tramite il QR code presente nelle sale, e navigare tra gli approfondimenti sulle opere esposte qui e in tutto il territorio della provincia.
Il progetto, sostenuto da Fondazione Cariverona, è realizzato in collaborazione con la Magnifica Comunità di Cadore, il Centro Consorzi di Sedico, la Soprintendenza Archivistica Veneto Mibact, il Comune di Belluno, l'Archivio di Stato di Belluno.

Immagini

Pubblicato il: Venerdì, 25 Giugno 2021 - Ultima modifica: Lunedì, 20 Settembre 2021