Ultime notizie e novità dai Musei Civici di Belluno
NOTIZIE
Presentazione libro di Enzo Barnabà
-
In occasione della ricorrenza del 70° anniversario del conferimento alla Città di Belluno della Medaglia d'Oro al Valor Militare e della commemorazione del martirio dei quattro partigiani che il 17 marzo 1945 furono uccisi in piazza dei Martiri, allora piazza Campedel, Salvatore Cacciatore, Giuseppe De Zordo, Valentino Andreani e Gianni Piazza, alle 18 verrà presentato il libro di Enzo Barnabà “Il Partigiano di piazza dei Martiri. Storia del siciliano che combatte i nazisti e finì appeso a un lampione”, dedicato alla figura del Partigiano “Ciro”.
Sebastiano Ricci
-
La caduta di Fetonte (1704 circa)
- 05/03/2017
Il Museo civico protagonista su RAI 3 della rubrica culturale Bellitalia
-
Sabato scorso è andato in onda su RAI 3 il servizio realizzato dall'emittente stessa sul Museo civico di Palazzo Fulcis.
Bellitalia è la rubrica della Testata Giornalistica Regionale dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine.
I più bei momenti dell'inaugurazione
-
Vi proponiamo un video per rivivere insieme i momenti più emozionanti dell'inaugurazione di Palazzo Fulcis.
Radio Belluno in diretta da Palazzo Fulcis
-
L'emittente radiofonica locale, in onda dal 26 gennaio al 3 febbraio da Palazzo Fulcis con il programma Radiomuseum, ha raccontato i primi giorni di apertura della nuova sede del Museo Civico di Belluno.
Grande affluenza nel primo week end di apertura del palazzo per l'arte
-
La risposta del pubblico è stata forte e calorosa.
- 31/01/2017
Ospite(i) d'eccezione
-
Batte forte, il cuore, nelle giornate che precedono l'apertura di Palazzo Fulcis. La Madonna Barbarigo, capolavoro di Tiziano, giunge dall'Ermitage a Belluno, terra natale del Maestro, dopo 167 anni per la prima volta in Italia.
- 24/01/2017
Dentro Palazzo Fulcis
-
Entrare a Palazzo Fulcis è un'esperienza di bellezza.
- 23/01/2017
Sala del Cinquecento
-
Opere di Tintoretto, Veronese, Bernardino Licinio e Nicolò de Stefani. Sul camino, gli stemmi delle famiglie Fulcis e Mingazzi de Vaal.
- 23/11/2015