Notizie ed Avvisi da Palazzo Fulcis e Palazzo dei Giuristi.

Sabato 20 Maggio 2017: Notte Europea dei Musei

• In occasione della Notte Europea dei Musei, Palazzo Fulcis ospiterà l'iniziativa Linguaggi trasversali, con visite guidate in lingua e musiche antiche

• 10/05/2017

"Dolomixer": una invasione sonora dalle Dolomiti a Palazzo Fulcis

• Dolomixer, una invasione sonora al Museo Fulcis di Belluno

Performance a cura di Lucio Santin e Beatrìs Diazzi sui suoni delle Dolomiti che hanno partecipato al contest DoloMix.

A seguire, the best of #invasionidigitali #invasoridolomiti.

7 maggio 2017, dalle ore 17.30 alle ore 20.00

• Scarica il file (File image/jpeg 109,39 kB)
  • 04/05/2017

RIAPERTURA MUSEO ARCHEOLOGICO - PALAZZO DEI GIURISTI

• Si comunica che in data 27 Aprile 2017, la sezione archeologica dei Musei Civici di Belluno, presso Palazzo dei Giuristi riapre al pubblico. Il biglietto dovrà essere acquistato presso la biglietteria di Palazzo Fulcis.

Si raccomanda la consultazione del sito per verificare l'apertura. E' possibile concordare visite ad orari differenti, scrivendo a prenotazionimuseo@comune.belluno.it

• 27/04/2017

VISITE GUIDATE

• E' attiva la possibilità di richiedere visite guidate svolte da operatori didattici del Comune di Belluno. Il costo di una visita è di 75 euro fino a un massimo di 25 partecipanti.

Per prenotazioni scrivete a: prenotazionimuseo@comune.belluno.it

• 13/04/2017

Conversazioni e divagazioni al Museo, di e con Francesco Piero Franchi

• Conversazioni e divagazioni al Museo, di e con Francesco Piero Franchi.

Palazzo Fulcis – Aula didattica, martedì 4 e 11 aprile, 2 e 9 maggio. Ore 17:00.

• 03/04/2017

"Il Tempo è la distanza più lunga fra due luoghi. Teatro e Memoria in Tennessee Williams": venerdì 7 Aprile, ore 17:00

• "Il Tempo è la distanza più lunga fra due luoghi.

Teatro e Memoria in Tennessee Williams"

Conferenza a cura del Professor Franco Lonati, venerdì 7 Aprile alle ore 17:00, Palazzo Fulcis - Belluno

• Scarica il file (File application/pdf 458,91 kB)
  • 03/04/2017

SALOTTO MUSICALE A PALAZZO FULCIS

• SALOTTO MUSICALE

“Incontri musicali nel nuovo museo di Belluno ”

Una serie di concerti con cadenza mensile o quindicinale dal titolo “Salotto Musicale”, a cura di DOLOMITI SYMPHONIA - Orchestra di Belluno

• 24/03/2017

Dal 28 marzo acquistabile la FulcisFriend Card

• Dal 28 marzo sarà possibile acquistare la FulcisFriend Card, che garantisce l'accesso al Museo per tutto l'anno.

• 28/03/2017

Presentazione libro di Enzo Barnabà

• In occasione della ricorrenza del 70° anniversario del conferimento alla Città di Belluno della Medaglia d'Oro al Valor Militare e della commemorazione del martirio dei quattro partigiani che il 17 marzo 1945 furono uccisi in piazza dei Martiri, allora piazza Campedel, Salvatore Cacciatore, Giuseppe De Zordo, Valentino Andreani e Gianni Piazza, alle 18 verrà presentato il libro di Enzo Barnabà “Il Partigiano di piazza dei Martiri. Storia del siciliano che combatte i nazisti e finì appeso a un lampione”, dedicato alla figura del Partigiano “Ciro”.

Pagina pubblicata Lunedì, 19 Dicembre 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 20 Dicembre 2018