Ultime notizie e novità dai Musei Civici di Belluno

26 LUGLIO - PRESENTAZIONE DI "BELLUNO" DI PATRIZIA VALDUGA

FULCIS OPEN AIR 2019

MARTEDÌ 2 LUGLIO - CONFERENZA - FRANCESCO PIERO FRANCHI

• Nell'ambito del ciclo di incontri collaterali alla mostra "Sebastiano Ricci. Rivali ed Eredi. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona", Martedì 2 Luglio alle ore 17.30, il professor Francesco Piero Franchi terrà una conferenza dal titolo:

Luci e tenebre al tramonto della Serenissima.

Eredità e rivalità letterarie nella Venezia del Settecento

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

• 25/06/2019

OPEN LAB A PALAZZO FULCIS

• In occasione del restauro conservativo, condotto dalla restauratrice Mariangela Mattia, su due tele di Sebastiano Ricci giunte a Palazzo Fulcis nel 2018 in comodato da una collezione privata veneta e rappresentanti La morte di Seneca e Diogene ed Alessandro, i Musei Civici di Belluno inaugurano nei mesi di Giugno e Luglio un laborario, aperto al pubblico perché ne possa scoprire le varie fasi e, nel caso, interrogare la restauratrice sulle sue operazioni.

• 21/06/2019

Visite Guidate per Singoli visitatori

• In occasione della mostra “Sebastiano Ricci. Rivali ed Eredi. Opere del Settecento della Fondazione Cariverona”, i Musei Civici di Belluno attivano la possibilità di visite guidate per singoli visitatori, insieme agli operatori didattici del Comune.

• 29/05/2019

22 GIUGNO - CHIUSURA MUSEO ARCHEOLOGICO

• Si comunica che il giorno Sabato 22 Giugno, il Museo Archeologico di Palazzo dei Giuristi rimarrà chiuso. Il museo riaprirà regolarmente martedì 25, con i consueti orari.

• 24/05/2019

18 MAGGIO - GIORNATA INTERNAZIONE DEI MUSEI

• ++ SABATO 18 MAGGIO - GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI ++

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, Palazzo Fulcis e il Museo Archeologico saranno accessibili a prezzo ridotto (5 euro, o 3 euro per chi avesse già avesse diritto alla riduzione).

Vi ricordiamo egualmente che continuano le visite guidate per singoli, e che questo fine settimana sono previste Sabato 18 alle 15.30, Domenica 19 alle 11.00 e alle 15.30.

• 15/05/2019

CHIUSURA SALA 5

• Si avvisano i gentili visitatori che la Sala 5 del Museo di Palazzo Fulcis resterà chiusa fino a data da destinarsi per interventi conservativi. Pertanto non saranno visibili le opere di Domenico Tintoretto, Bernardino Licinio, Nicolò de Stefani, oltre al Ritratto di Piero Valeriano di anonimo pittore del Cinquecento.

• 10/05/2019

CONCERTO VENETHOS ENSEMBLE - 12 MAGGIO - RIVALI ED EREDI

• In occasione della mostra “Sebastiano Ricci. Rivali ed Eredi. Opere del Settecento di Fondazione Cariverona”, i Musei Civici di Belluno e Palazzo Fulcis ospitano un concerto tutto incentrato sulla grande musica di archi del Settecento, condotto da uno dei migliori quartetti specializzati nell’esecuzione della musica barocca.

• 30/04/2019
Pubblicato il: Lunedì, 19 Dicembre 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 07 Marzo 2022